C.F. 91073630120
Via General Cantore 8
21010 Cardano al Campo (VA)
Italia
Informativa sulla Privacy
Mi chiamo Rafalla e un tempo ero una piccola farfalla che non sapeva volare, questa è la mia storia. Ero triste e non capivo, vedevo gli altri insetti che volteggiavano di fiore in fiore e di albero in albero mentre io riuscivo solo a camminare.
Un giorno decisi di iniziare a camminare senza sosta fino a che non avessi imparato a volare, primo o poi sarebbe accaduto no? E nella strada avrei certo incontrato qualcuno a cui chiedere una mano. Il primo incontro fu un buffo soggetto non proprio leggiadro, il suo nome era Cino e saltellava con spensieratezza. “Il peso è solo un’idea cara Rafalla, forse devi solo lasciarti un po’ andare per alzarti da terra, perché non salti un po’ assieme a me?”. Iniziai a saltellare e mi sentii così tanto felice, ma di volare non se ne parlava proprio.
Continuando il cammino senza sosta, incontrai un tizio curioso, alto e tutto dritto, si chiamava Righello e cantava a squarciagola con la sua chitarrina. “Mi dai qualche consiglio per volare?” gli chiesi. Mi rispose: “Perché non canti un po’ insieme a me? Ti sentirai più leggera e riuscirai a volare”. Inizia a cantare ed in effetti mi sentii più leggera ma di volare non se ne parlava ancora. Sconsolata, mi fermai in una radura a pensare e all'improvviso mi ricordai di un’amica, Pasticciotta, che mi aveva detto di chiamarla per qualsiasi cosa avessi bisogno. Sussurrai a voce bassa il suo nome e all'improvviso, magicamente, una polvere dorata iniziò a piovere dal cielo. La polvere si depositò sulle mie ali che presero a brillare e a battere con regolarità. Senza nemmeno accorgermi stato già volando. Volai fino a casa di Pasticciotta e appena la vidi l’abbracciai forte e insieme andammo verso l’arcobaleno.
Se nei guai ti trovi a sguazzare c’è sempre un amico su cui puoi contare.
Sei curioso di scoprire chi si nasconde dietro il tuo clown preferito?
C.F. 91073630120
Via General Cantore 8
21010 Cardano al Campo (VA)
Italia
Informativa sulla Privacy